WEST SIDE STORY IN CONCERT!

 

LAVERDI TRIONFA A LUCERNA!

Un grandissimo successo ha accolto l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi nella prestigiosa sala del KKL di Lucerna per la sua prima tournée internazionale col nuovo Direttore Musicale Claus Peter Flor: alle esecuzioni del Concerto per pianoforte in La minore di Schumann con la partecipazione della pianista Katia Buniatishvili, e della Sinfonia n. 5 di Čajkovskij, il pubblico, tra cui numerosi soci de laVerdi giunti per seguire l’orchestra, ha risposto con grande entusiasmo aprendo le porte ad una nuova collaborazione tra laVerdi e il KKl di Lucerna per la stagione ventura.

Scarica la recensione apparsa sul quotidiano Luzerner Zeitung in tedesco e in italiano

 

laVerdi POPs

WEST SIDE STORY LIVE CONCERT!

Tornano i Pop’s de laVerdi con un  classico del musical americano: West Side Story! L’immortale storia fra Tony e Maria nelle vie dell’Upper West side di New York raccontata nel celebre film di J. Robbins e R. Wise vi aspetta su grande schermo all’Auditorium di Milano con l’esecuzione live delle indimenticabili musiche Leonard Berstein! A dirigere laVerdi in questo memorabile musical sarà Ernst van Tiel!

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Mercoledì 17 gennaio 2018, ore 20.30
Giovedì 18 gennaio 2018, ore 20.30

scopri di più | guarda il video

 

PRIMA DEL CONCERTO…

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI L. CERCHIARI

Storia del Musical.
Teatro e cinema
da Offenbach alla musica pop

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo – Foyer della balconata
Mercoledì 17 gennaio ore 18.30 – Ingresso libero 

Relatori Gianni Canova Massimo Donà

 

Concerti Straordinari

LAVERDI PER TUTTI IN CONCERTO

Nata nel 2005, laVerdi per Tutti rappresenta ormai un riferimento tra le orchestre amatoriali di tutta Italia. A testimoniare il suo straordinario percorso di crescita sotto la costante e attenta guida delle prime parti dell’Orchestra Sinfonica, laVerdi per Tutti torna ad esibirsi in concerto sotto la direzione di Andrea Oddone con un programma affascinante dall’Ouverture Coriolano e il Concerto per Violino di Beethoven (solista Luca Santaniello, Primo violino de laVerdi) fino alla Suite Porgy and Bess di Gershwin!

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Sabato 27 gennaio 2018, ore 20.30

scopri di più

 

LE NOTIZIE 

MUSORGSKY: LEZIONE CONCERTO

Domenica 28 gennaio alle ore 11 il M.A.C. (Piazza Tito Lucrezio Caro, 1) ospiterà una lezione concerto dedicata ai Canti e Danze di Morte di Modest Musorgsky. Protagonista sarà il basso russo Roman Lyulkin, tra le più apprezzate voci della nuova generazione. A guidarci all’ascolto di questo capolavoro del tardo Ottocento russo sarà invece Riccardo Risaliti nella doppia veste di pianista e relatore. Ingresso libero. 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

WEST SIDE STORY LIVE CONCERT!

laVerdi celebra il genio di William Shakespeare con un inedito percorso sinfonico attorno alla sua più fiabesca opera teatrale: La Tempesta. Il giovane direttore russo Maxim Emelyanychev debutta sul podio de laVerdi per ripercorrere il capolavoro shakespeariano attraverso la romantica teatralità di Petr Ilic Čajkovskij e le tensioni contemporanee del giovane compositore italiano Federico Gon.

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
Mercoledì 24 gennaio 2018, ore 20.00
Giovedì 25 gennaio 2018, ore 20.30
Domenica 28 gennaio 2018, ore 16.00

scopri di più

 

BIGLIETTI ONLINE clicca qui

BIGLIETTERIA
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
largo Gustav Mahler – Milano
Mar/Dom: dalle 10.00 alle 19.00 (lun. chiuso)
Tel. +39 02.83389.401/402
Fax +39 02.83389.300
info@auditoriumdimilano.org

 

By | 2018-01-16T11:52:59+00:00 16 gennaio 2018|News|