“VOGLIO ESSERE UNA STAR”: IL PROGETTO MUSICALE E COREOGRAFICO

Parte in questi giorni a Milano la pre-produzione del film “Voglio essere una star”, comedy movie musicale a respiro internazionale. Le riprese termineranno ad ottobre 2017.

Il progetto del lungometraggio VOGLIO ESSERE UNA STAR ha come tema musicale e coreografico la danza latino americana, intesa non in chiave stereotipata e ormai superata, fatta di lustrini e gonnellini colorati, ma vive in un’ottica moderna che trascende la classica interpretazione del ballo latino e si integra in maniera creativa e artisticamente affascinante con altre danze: dalla classica alla moderna, attraversando balli più etnici e popolari.
Il progetto prevede, inoltre, che le musiche del film siano tutte inedite.

I principali interpreti del mondo latino-americano sono Seo Fernandez e Desirèe Guidonet Esteve. Il cast, in fase di definizione, attualmente è composto da Franco Oppini, Ivan Castiglione e Antonella Salvucci. A breve sarà comunicato il cast completo. Le musiche, tutte inedite, sono state scritte da Lorenzo Magnaghi e Vito Liturri.

“Voglio essere una star” è la storia di Gloria, una giovane ragazza, che coltiva un sogno comune a milioni di ragazze coetanee: quello di diventare famosa.Il suo sogno è diventare la più grande ballerina di latino americano e ballare con il numero 1 al mondo, Ramòn Ruiz.

Le location scelte per il film sono in Italia (Milano – Puglia) e nel sud della Spagna. L’uscita nelle sale in Italia è prevista a febbraio 2018. La distribuzione è SIM con schermi UCI e The Space ed è prevista anche la distribuzione all’estero.

Nelle foto alcuni momenti della conferenza stampa di presentazione

GIANFRANCO NULLO

CORPO DI BALLO DEL FILM CON PRODUTTORE MASSIMO CERIALI REGISTA GIANFRANCO NULLO E UFFICIO STAMPA BLU WOM MILANO

GIANFRANCO NULLO, MASSIMO CERIALI E SEO FERNANDEZ

PRODUTTORE MASSIMO CERIALI CON SEO FERNANDEZ E DESIREE

Durante la conferenza stampa

 

By | 2017-07-02T17:10:29+00:00 3 luglio 2017|News|