LUCCA COMICS & GAMES

SPAZIO ALL’INDIPENDENZA

Anche quest’anno la Chiesa dei Servi ospiterà la Self Area, dedicata ai fumetti autoprodotti. Alla sezione dedicata potrete vedere tutti gli autori e le loro novità in mostra.

TOPOLINI, PAPERINI E…

Tra i famosi disegnatori italiani per Disney Panini vi segnaliamo ospiti Paolo Mottura, premio “Topolino d’oro”, Giorgio Cavazzano, veterano dal n. 370 di “Topolino”, Andrea Freccero, copertinista da record, e Claudio Sciarrone, designer per Pixar.

STAR TREK E OLTRE

“Buffy l’ammazzavampiri”, “Star Trek: Enterprise”, “Heroes”… sono solo alcuni titoli tra i tanti ma hanno tutti in comune l’attore Dominic Keating. Ospite in collaborazione con l’associazione Star Trek Italian Club, i fan potranno incontrarlo il 4 e il 5 novembre.

COSTUMI DA COMPETIZIONE

Ai blocchi di partenza: lucidate le armature, preparate gli accessori, vestitevi in grande stile, ma soprattutto non uscite dal personaggio! Si dia inizio alla Gara Cosplay, l’evento che anima il Main Stage sulle mura. Le iscrizioni sono aperte.

L’IMPORTANZA DI DIRE LE COSE

Più di 100 lavori di Arianna Papini in esposizione dal 14 ottobre a Palazzo Ducale. Un’occasione imperdibile per ammirare le ultime opere pubblicate. Sempre in tema Junior, la lista di ospiti si allunga con Silvana SolaLelio BonaccorsoMarco Rizzo.

PREPARATE I VOSTRI JOYSTICK

L’auditorium di San Romano per 5 giorni sarà l’Esport Cathedral per ospitare Italian Esports Open – Internazionali d’Italia 2017. Pro-player da tutto il mondo si sfideranno in diretta sui canali Twitch ufficiali ESL in italiano e in inglese.

VINCE IL GDA 2017…

“Kingdomino”! Si aggiudica il premio come Gioco dell’Anno 2017. Adatto a giocatori alle prime armi come ai più esperti, fonde meccaniche di gioco del domino con un sistema più moderno.

 

DA UNA LINGUA ALL’ALTRA

Translation Slam 2017, la competizione di traduzione a fumetti, in collaborazione con Symmaceo Communications, BAO Publishing e Europe Comics, si svolgerà il 2 novembre presso il complesso San Micheletto. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre.

By | 2017-09-29T20:20:24+00:00 29 settembre 2017|News|