LA LEGGENDARIA SCOZIA DI THE BRAVE

Rivivere la storia di Merida, la rossa principessa protagonista del cartoon della Pixar vincitore del premio Oscar 2013 e del Golden Globe 2013 come miglior film di animazione. Il film The Brave di Mark Andrews della Disney•Pixar, è al centro del tour organizzato da  VisitScotland – www.visitscotland.com – scozia@email.visitscotland.com –  per promuovere i suggestivi paesaggi della Scozia.

Le bellezze naturali e storiche della parte nord della Gran Bretagna sono la meta del cineturismo organizzato tra le location di diversi altri film, da Bravehart di Gibson a Lochness in varie versioni, Rob Roy o Maria di Scozia. Stavolta il film di animazione sembra fatto apposta per pubblicizzare i luoghi fantastici del paesaggio scozzese così come la sua flora e la sua fauna che tanta ispirazione hanno fornito ai creatori di The Brave.

Da visitare il castello di Dunnottar nell’Aberdeenshire, una delle fortezze scozzesi che hanno ispirato i registi del film durante la loro ricognizione in Scozia. 
Questa fortezza in rovina, maestosa e imponente, che sorge sulla cima di un promontorio roccioso, su uno sfondo davvero mozzafiato, cela molti segreti del passato avventuroso della Scozia.

Oppure ci si può immergere nella bellezza naturale e nell’incredibile fauna selvatica in compagnia di Mull Charters  – www.mullcharters.com –  che vi porterà in crociera in uno scenario spettacolare nel quale  ammirare spiagge sabbiose, isole deserte e scogliere imponenti. Se amate gli animali selvatici, tenete gli occhi ben aperti per avvistare balene, delfini e il più grande e raro uccello del Regno Unito, l’aquila di mare dalla coda bianca.

E infine una visita ai siti archeologici più importanti dell’Europa occidentale. Scoprire da vicino le incredibili strutture risalenti a 5.000 anni fa, tra cui i quattro antichi monumenti di Skara Brae, il Cerchio di Brodgar, il complesso di tombe di Maeshoe e le Pietre erette di Stenness.

MERIDA amongst the triplets: HARRIS, HUBERT and HAMISH; KING FERGUS and QUEEN ELINOR. ©2011 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

 

By | 2017-10-16T11:47:15+00:00 17 ottobre 2017|Cineturismo|