BATMAN E SUPERMAN INSIEME SALVERANNO IL MONDO DAI CATTIVI?

Ma soprattutto: avranno salvato le casse di Detroit?

Detroit nel Michigan. Ecco la meta per il prossimo viaggio alla ricerca di location cinematografiche. Il film è uscito da un paio d’anni, le riprese sono iniziate nei primi mesi del 2014, e terminate nello stesso anno, ma per mettersi in viaggio conviene prenotare per tempo le camere d’albergo e preparare i documenti di viaggio con largo anticipo, ora siamo nell’era Trump e le cose sono più difficili.

Superman/batman-movie-film-detroit e dintorni sono stati il set dell’ultima colossale produzione del film Superman e Batman, il primo blockbuster che ha osato mettere nella stessa pellicola d’azione i primi e più acclamati supereroi dei fumetti: Superman e Batman. Il progetto produttivo ha visto un investimento di oltre 131 milioni di dollari sul territorio, con posti di lavoro per 400 persone, appalti a oltre 500 fornitori e a migliaia di comparse. Fra le cifre da capogiro che la major statunitense Warner Bros ha stanziato per le sistemazioni alberghiere e le camere da affittare per il film diretto da Zack Snyder, si sono superati i cinque milioni di dollari.

Il Michigan è famoso per aver dato molte location al mondo del cinema. Sembra proprio che anche Michael Bay e il suo team abbiano scelto Detroit come scenario per Transformes 4. Grazie agli indotti che le riprese porteranno alla città di Detroit, che nel febbraio del 2013 aveva dichiarato ufficialmente “bancarotta”, la città statunitense ha potuto risanare in parte le proprie casse comunali. Con l’arrivo dei “soldoni” della Warner Bros, nelle casse dello stato del Michigan sembra siano entrati circa 35 milioni di dollari in tasse.

Nella foto Henry Cavill e Ben Affleck rispettivamente Clarck Kent e Bruce Waine.

By | 2017-07-20T16:14:47+00:00 24 luglio 2017|Cineturismo|