4 MAMME DELLA VALSASSINA SU FOXLIFE

Da Ballabio a Premana, passando per i paesi dell’altopiano e del centro valle, la Valsassina protagonista del fortunato programma di Fox Life.

Valsassina – Il lecchese, e la Valsassina in particolare, sono sempre più un territorio da film e di reality.

Dopo le puntate di The Commedians con Claudio Bisio e Frank Matano di qualche mese fa girate a Barzio, ora una troupe di Dry Media ha girato in lungo e in largo per la Valsassina, da Ballabio a Premana, per trovare “quattro mamme” che saranno protagoniste di una delle otto puntate della seconda stagione del fortunato programma iniziato nel mese di maggio.
Quattro situazioni locali, di quattro mamme, alle prese con la vita quotidiana della famiglia, dell’educazione dei loro figli e dell’integrazione di questi con le diverse realtà della vita di tutti i giorni. Le mamme, scelte con un casting mirato rappresentano un po’ il “campione” delle mamme del territorio,si sfideranno nella trasmissione di FoxLife condotta da Flavio Montrucchio e Georgia Luzi.
Ad accompagnare la troupe alla ricerca di angoli particolari e di location adatte, oltre alle abitazioni delle mamme scelte, la Lecco Film Commission. Durante le riprese, oltre alle abitazioni delle quatrto famiglie protagoniste, saranno visibili molti angoli valsassinesi, per seguire le varie attività delle mamme con i loro piccoli. Ma anche i vari “lanci” avranno come sfondo angoli suggestivi della Valsassina.
La famosa “casetta” filo conduttore delle varie puntate è stata montata nell’area della Comunità Montana fra Barzio e Pasturo. La ripresa finale è stata effettuata presso il ristorante della Puppola nel Centro Sportivo dei Noccoli a fra Barzio e Cremeno.
Flavio Montrucchio è rimasto colpito dal paesaggio valsassinese e ha confermato che tornerà nel territorio, soprattutto a degustare i nostri formaggi. La regia del docu-reality è stata affidata al giovane Marco Gatti, anch’egli rimasto colpito dalle bellezze del nostro territorio.
Egidio Magni, location manager della Lecco/Lombardia Film Commission vuole ringraziare la produzione per aver scelto il nostro territorio e soprattutto gli enti locali e i vari comuni per le concessioni e la disponibilità dimostrata. Come in ogni tipo di reality di questo tipo, alla fine saranno soprattutto le stesse mamme che daranno un voto alel altre in competizione. La vincitrice vedrà realizzato un sogno della famiglia a favore del propri figli.

di Paolo Cagnotto

Nelle foto alcuni momenti delle riprese e la parte conviviale con Egidio Magni con Flavio Montrucchio e la conduttrice Georgia Luzi-

By | 2018-05-24T12:08:02+00:00 24 maggio 2018|News|